top of page
40139885_10160736494905481_5720034382501

Anomaly

Direttamente derivato da Last Day, tanto da rappresentarne la naturale evoluzione se escludiamo la strada percorsa da Dead Air, è stato il primo mod per Call of Chernobyl ad adottare la versione a 64 bit del motore X-Ray.

Questo aspetto, unito alla competenza e al continuo supporto degli sviluppatori, ha conferito ad Anomaly una stabilità straordinaria, minata quasi esclusivamente dal pretendere di alzare i filtri pur giocando con hardware non all'altezza della situazione. Viceversa, il mod è altamente scalabile, potendo agire in tempo reale su qualsiasi opzione grafica.

L'intero Anomaly, completamente stand-alone, è infatti configurabile in modo quasi maniacale dall'ampio menu disponibile: filtri grafici, impostazioni audio, variabili della difficoltà di progressione (sia nei confronti della Zona, dei mutanti e degli altri stalker, sia nei riguardi dell'economia di gioco), vari aspetti del gameplay (impatto delle radiazioni, della fame, della sete, del sonno, eccetera), e così via. In generale, è possibile aggiustare ogni punto degno di considerazione, all'interno della partita, in modo da ritagliarlo a misura del singolo Giocatore.

Potete visionare vari album direttamente dalla nostra Pagina Facebook: la versione 1.5.0 Beta3, la 1.5.0 RC18e la 1.5.1. Con la 1.52 ci ho fatto addirittura tre album. Infine la 1.5.3, arrivata poco prima di HoC.

Reshade a parte, la Zona presentata da Anomaly è davvero bellissima e vale la pena di provarla! Inoltre, è disponibile una completa localizzazione in italiano, che comprende anche vari addons.

bottom of page