top of page

i duty

logo_duty.png

I Duty sono ciò che resta dei Militari rimasti inizialmente bloccati all'interno della Zona.

Nel 2009, quando gli stalker entrarono per la prima volta nella Zona, il Governo decise di assumere il controllo del territorio: organizzò, infatti, numerose operazioni militari e inviò delle forze con equipaggiamento speciale per ricognire l'area. L'inattesa presenza delle anomalie provocò, tuttavia, numerose perdite e i superstiti rimasero intrappolati nella Zona.

Senza distinzioni, soldati e ufficiali affrontarono i mostri e lottarono contro la fame e gli stenti: solo in pochi riuscirono a sopravvivere.

Quando diventò meno pericoloso attraversare la Zona essi tornarono alle loro unità. Vista la loro esperienza di combattimento nella Zona, il Governo decise di rimandarli indietro a presidiare posizioni chiave, liberare la regione dai mutanti e aprire la strada per ulteriori operazioni militari su vasta scala mirate a eliminare stalker e mostri dalla Zona.

La Duty fu fondata da un certo Tachenko che, tuttavia, morì dopo essersi perso col resto della propria squadra in un'anomalia temporale. L'ultima registrazione audio sul suo PDA è stata raccolta e decodificata.

Disciplina, dedizione, dovere e voto a proteggere la Terra dalla Zona: questa è la Duty!

13006740_996257333777379_317703087474444
duty3.jpg
duty2.jpg
duty1.jpg

In "Clear Sky" i Duty hanno la propria base principale situata nell'Agroprom, presso il complesso militare a sud-ovest, e basano la propria missione sul tentativo di salvare l'umanità dalla Zona, estendendo il proprio controllo su di essa, combattendo i mutanti ed eliminando qualsiasi minaccia. Rappresentano una delle Fazioni più forti dal punto di vista militare e controllano posizioni strategiche all'interno della Zona, compresa la Foresta rossa e parte dei Depositi militari. In particolare, i Duty rappresentano i nemici giurati dei Freedom. Li guida il Generale Krylov, uno stalker devoto alla causa dei Duty ma non particolarmente infoiato: la reputazione della sua Fazione e l'organizzazione della base parlano per lui!

​

In "Shadow of Chernobyl" i Duty sono una Fazione altrettanto tosta e caparbia ma le loro risorse e la loro influenza sono inferiori: hanno un rifugio - chiamarlo "base" è troppo! - a Rostok, nelle vicinanze del Bar "100 Rad". Non sono mal organizzati ma è fin troppo evidente come il personale operativo sia carente e le minacce incombenti respinte sempre più a fatica. La grande speranza dei Duty, così come quella di altre Fazioni, è riuscire ad aprirsi un varco verso il centro della Zona, ove occupare posizioni strategiche per rinforzare, la propria situazione. Nel nuovo avamposto è il Generale Voronin a dare gli ordini, un individuo dall'indiscussa fibra morale che parteggia senza riserve per la causa dei Duty.

In "Call of Pripyat"  i Duty condividono, in seguito a una sorta di tregua forzata non troppo diversa da quella instauratasi fra Banditi e Solitari sulla Skadovsk, la stazione ferroviaria di Yanov insieme a Freedom e Solitari. Hanno un tecnico che si occupa di riparazioni e potenziamenti dell'equipaggiamento e mantengono la reputazione acquisita e consolidata con le proprie campagne ideologiche a protezione degli innocenti e a salvaguardia del resto del mondo.

bottom of page