Stavo cercando un forum su STALKER e mi sono imbattuto in questo fantastico posto.
Mi chiamo Lorenzo e sono appassionato della storia di Chernobyl e della Zona.....e chiaramente di videogiochi.
Innanziutto complimenti per quello cha hai creato, ho letto qua e la un pò di argomenti e il sito è fatto ottimamente.
Sono a richiedere delle informazioni sul gioco, è una vita che vorrei giocarlo, ma essendo legato praticamente da sempre al mondo delle console (a parte l'esperienza sul C64 in tenera età) non ho mai avuto il piacere di farlo.
Sono dunque a richiedere informazioni e istruzioni a riguardo.
- Dove e quale versione scaricare e giocare (so che esiste una complete edition con tutti e 3 i capitoli). Di mod e cose varie non so nulla, non ho mai smanettato a livello di gaming con un PC, quindi abbiate pazienza.
- Ora una richiesta che so farà storcere il naso a molti. Vorrei giocare STALKER con un joypad, essendo abituato a farlo da sempre con la console. E' possibile questo? So che ci sono dei programmi per configurare i tasti, ma non ho capito se è possibile farlo con STALKER ( io ad esempio uso il pad della PS per giocare al MAME).
Spero di ricevere vostre deludicazioni in merito, perchè ci tengo molto a provare questo gioco che mi attira da sempre.
Grazie in anticipo.
Ciao a te e benvenuto! Partiamo dalla seconda parte, che è la più difficile ma, per me, la più facile perchè di joypad non so assolutamente nulla, quindi, molto semplicemente, non so darti informazioni utili. Io gioco con mouse e tastierino-pad; a parte questo, non sono sicuro che S.T.A.LK.E.R. riesca a supportare un joypad. Dovresti trovare qualcosa che "mimi" i tasti pigiandoli virtualmente col joypad, non so se mi sono spiegato.
Invece, per quanto riguarda il gioco, provalo prima con un megamod "standalone", gratuito, così capisci subito se l'atmosfera di S.T.A.L.K.E.R. fa per te e vale l'investimento, comunque magro. Per esempio, al momento il mod più in vista e supportato è Anomaly: puoi scaricartelo, installarlo e farti le ossa su quello (fra l'altro è configurabile su misura per chiunque). Se vieni nel gruppo su Facebook trovi i link fino all'ultima versione, la RC22.