top of page

Raccolta fondi

Aggiornamento: 13 apr 2023


Brutto periodo.


Come ho accennato su Facebook, Wix ha cambiato i piani di gestione degli spazi Web gratuiti, riducendo lo spazio disponibile a 500 Mb (Darimar's Zone ne occupa circa 1100), quindi sono finito immediatamente, e senza passare dal Via, nell'impossibilità di uploadare nuovi contenuti.


Prima contromossa: rifare tutto daccapo, come feci qui nel 2018, su un altro spazio. Primo dubbio: valutate molte delle offerte disponibili, quelle "veramente" gratuite hanno spazi comunque contenuti e offerte decisamente inferiori rispetto a quella cui mi sono rifatto fino all'altro giorno. Secondo dubbio: chi mi assicura che, di qui a X mesi, anche su un'altra piattaforma non venga imposto un "ridimensionamento" dell'offerta? Terzo, e chiedo scusa: di rifare, o anche solo copia/incollare, tutto quanto, di nuovo, mi viene male.


Seconda contromossa: lasciar perdere il Sito e copia/incollare i contenuti direttamente su Facebook, magari associando un Account su Instagram. Operazione tediosa ma fattibile: si creerebbe un menu su alcuni post fissati in alto attraverso i quali si potrebbero raggiungere, direttamente, i vari post relativi agli argomenti del Sito, riproposti non più come Pagine ma, appunto, come post su Facebook. Primo dubbio: la fruibilità degli argomenti è limitata a chi è registrato su Facebook. Secondo dubbio: la resa finale dei contenuti snatura completamente quella che è stata Darimar's Zone dal 2008 a oggi.


Terza contromossa: pagare! Specchio dei tempi. Io non navigo nell'oro ma S.T.A.L.K.E.R. è una passione per la quale sono disposto, pur coltivandola nel mio tempo libero e pur mettendone gratuitamente i contenuti a disposizione di tutti, a spendere dei soldi. Naturalmente non vado a scegliere il piano a pagamento "Mega-VIP-Commendator-Fig.di.Put.-eccetera" e, proprio per questo motivo, chiedo gentilmente a chiunque sia disponibile, un piccolo contributo. Qualsiasi cifra, dico sul serio, è ben accolta. Magari, insieme, riusciamo a fare anche meglio di quel che io, da solo, sono riuscito a darvi da solo!




73 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page