Il sito Work.ua gestisce richieste e offerte di lavoro in Ucraina e, fra le varie aziende presenti sul portale, compare anche GSC Game World, con una propria pagina nella quale figura una descrizione sommaria di quel che l'azienda ha fatto in passato e sta facendo nel presente. In particolare, verso il fondo:
Currently GSC Game World works on S.T.A.L.K.E.R. 2 - the official sequel of the best-selling game series. The studio also plans to create a S.T.A.L.K.E.R.-based movie and TV-series to be launched simultaneously with the new game.
In pratica c'è la conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che attualmente GSC sta lavorando su S.T.A.L.K.E.R. 2. Inoltre GSC sta pensando di creare un film e una serie-TV basati sull'universo di S.T.A.L.K.E.R. e che possano essere lanciati contemporaneamente al nuovo videogioco.
Ora, non sappiamo esattamente a quale stadio di sviluppo si trovi S.T.A.L.K.E.R. 2 ma "plans to" significa che sia il film sia la serie-TV sono ancora in fase di progettazione: se il tutto vorrà essere sfornato in un colpo solo, ci toccherà aspettare che sia ultimato non solo il videogioco ma anche i progetti televisivi. A questo punto, e al di là delle varie speculazioni, è già più verosimile l'ipotetica stima del 2021 come data di "fine lavori". In realtà già in passato GSC aveva pensato concretamente a una serie-TV ambientata nel mondo di S.T.A.L.K.E.R.:
KinoS.T.A.L.K.E.R. is the official web-site about computer game S.T.A.L.K.E.R.-based movies.
Il progetto, tuttavia, si era poi arenato e concluso in un "nulla di fatto".
Comments