top of page

Trailer e f.a.q. ufficiali per S.T.A.L.K.E.R. 2


Finalmente, GSC Game World ha rilasciato il primo trailer ufficiale per S.T.A.L.K.E.R. 2! E' un piccolo video, lungo poco più di un minuto emmezzo, mostrato durante l'evento di presentazione dei giochi per Xbox Series X, l'Xbox Series X Showcase. Infatti, S.T.A.L.K.E.R. 2 uscirà, come preventivato, per PC ma anche per console, con un'esclusiva temporale perla console Microsoft.


Il trailer mostra, in sequenza, il logo dell'azienda stilizzato su una porta di metallo (è l''apertura di presentazione!); un'inquadratura nella città di Pripyat, con la ruota panoramica in primo piano circondata da cenere, o un qualche altro tipo di fenomeno fallout-simile, che volteggia nell'aria; quella che sembra un'area sotterranea e che mi ha ricordato molto l'accesso al complesso situato sotto l'Istituto di ricerca Agroprom; un'altra ripresa di Pripyat, che mette in risalto un'anomalia, non meglio identificata, situata in un parchetto per bambini fra una giostra e una panchina (la visuale, poi, si sposta su quella che potrebbe essere un'anomalia di tipo "electro", attivata da un branco di cani); il migliore amico di qualsiasi stalker (un bullone!) lanciato da qualcuno lungo un corridoio per evidenziare un'altra serie di anomalie "electro"; l'area già vista nel primo screenshot rilasciato da GSC lo scorso marzo, con primo piano sull'attività dell'anomalia di tipo gravitazionale, capace di smuovere i veicoli presenti nei pressi; il villaggio dei novellini, con uno stalker che passeggia lungo la strada principale; l'interno del Lab-X12, o qualcosa che lo ricorda molto da vicino, con primo piano su una delle vasche di contenimento e relativo campione biologico; un'area boschiva nella quale si erge un enorme impianto antennistico di tipo Duga (c'è uno stalker che sta camminando con un Dragunov SVD a tracolla e la telecamera gli fa un primo piano poco prima che si fermi e si volti a guardarci); infine, il logo di S.T.A.L.K.E.R. 2 e alcune informazioni di cui parleremo qui di seguito.


Infatti, oltre al trailer, GSC ha anche rilasciato una serie di domande/risposte, che aggiornerà periodicamente, relative al gioco:


D: Allora, cos'è S.T.A.L.K.E.R. 2?

A: È una miscela unica di FPS, simulazione immersiva e horror con un'atmosfera davvero densa. Uno dei più grandi mondi aperti fino ad oggi è tuo da esplorare, insieme a un'epica storia ramificata con molteplici finali. ________________________________________________________ Q: Su quale piattaforma S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà rilasciato?

A: Il gioco arriverà su PC e verrà lanciato prima su Xbox Series X in esclusiva per il lancio su console. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà incluso anche nel servizio Xbox Game Pass su Xbox Series X dal primo giorno. ________________________________________________________ Q: È ambientato in un mondo aperto?

A: Sì. La Zona, in S.T.A.L.K.E.R. 2, è uno dei più grandi open-world senza soluzione di continuità visto fino ad oggi. ________________________________________________________ Q: E la storia?

A: Il gioco presenterà una storia epica e non lineare. Le tue scelte influenzeranno sia le conseguenze a breve termine che i risultati globali. ________________________________________________________ Q: Il trailer mostra la grafica del gioco?

A: Il trailer dimostra il livello di grafica e atmosfera che intendiamo raggiungere al momento del rilascio. ________________________________________________________ Q: Devo completare i giochi precedenti prima di immergermi in S.T.A.L.K.E.R. 2?

A: S.T.A.L.K.E.R. 2 è un progetto autonomo che può essere apprezzato anche da solo. Allo stesso tempo, ti consigliamo di completare i giochi precedenti per raggiungere il massimo livello di immersione. ________________________________________________________ Q: Quando esce il gioco?

A: Non siamo ancora pronti a rivelare la data di uscita. Segui i canali social ufficiali di S.T.A.L.K.E.R. 2 per ricevere gli aggiornamenti sullo sviluppo. ________________________________________________________ Q: Quali saranno le aree sicuramente presenti nel gioco?

A: Il gioco si svolgerà all'interno della zona di esclusione di Chernobyl, con nuove aree insieme a quelle vecchie. ________________________________________________________ Q: Ho visto un'anomalia nel trailer, cosa mi dici a riguardo?

A: Questa è una nuova anomalia e ne saprai di più durante il gioco. ________________________________________________________ Q: Ci saranno nuovi artefatti e mutanti?

A: Di sicuro! Siamo piuttosto entusiasti di tutte le nuove cose che stiamo aggiungendo al gioco e speriamo che anche tu lo amerai. ________________________________________________________ Q: Chi è quello mostrato alla fine del trailer? È il protagonista principale?

A: È uno stalker, un eroe della zona. ________________________________________________________ Q: Il trailer ha mostrato il gameplay reale?

A: Il trailer è stato realizzato col motore del gioco. Sono stati usati modelli di gioco reali per crearlo. ________________________________________________________ Q: Che mi dici delle mod?

A: Siamo impegnati a rendere il modding il più semplice possibile il primo giorno. ________________________________________________________ Q: Puoi dirci qualcosa in più sulla parte tecnica del gioco?

A: Le immagini sono fondamentali per l'immersione nel mondo che creiamo, quindi sono coinvolte molte tecnologie moderne. S.T.A.L.K.E.R. 2 funziona con l'Unreal Engine e utilizziamo motion capture (sia per i corpi, sia per i volti) e la fotogrammetria per raggiungere i livelli di realismo richiesti.


Infine, anche la pagina ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2 è stata aggiornata, col trailer, le f.a.q. e nuovi wallpaper. Insomma, oggi abbiamo portato a casa un bottino decisamente ricco. Propongo di fare un salto al Bar 100 Rad per festeggiare insieme, offro io!




103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page