top of page

GSC Game World: piccole novità in ordine sparso...


Domani inizia la Gamescom 2019, l'importante fiera dei videogiochi che si terrà a Colonia dal 20 al 24 agosto. Pochi giorni fa Denis Rudoy, level design di GSC Game World, ha annunciato la propria partecipazione alla Gamescom allegando la foto che riporto qui in parte. Alla domanda se ci sarebbe stato uno stand presso la fiera, Denis ha risposto con l'emote "silenzio". L'annuncio è, tuttavia, stato successivamente rimosso e, di fatto, GSC non ha nè confermato nè smentito la propria presenza alla Gamescom.

E' molto, molto improbabile che GSC abbia materiale ufficiale da presentare pubblicamente: è più facile che la presenza alla fiera riguardi la presentazione di progetti privati o incontri con partners/investitori.


Inoltre, sempre di recente, GSC ha pubblicato varie offerte di lavoro, non solo nell'ambito di S.T.A.L.K.E.R. 2 e dell'azienda stessa ma, addirittura, per il supporto alla serie S.T.A.L.K.E.R. rilasciata fra il 2007 e il 2010, richiedendo esplicitamente un'esperienza specifica sul motore X-Ray.

Le congetture si sprecano e spaziano da un'inedita edizione "remastered" della trilogia alla riedizione dei tre capitoli su console. Staremo a vedere. Per adesso, è certo soltanto che di persone esperte dell'X-Ray non ce ne siano tantissime, se non fra quelle che parteciparono direttamente alla creazione di Shadow of Chernobyl e che adesso lavorano per lo più presso 4A Games e Vostok Games, sebbene nella community di S.T.A.L.K.E.R. alcuni modders si siano distinti grazie ai propri lavori sull'X-Ray.

60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page