Ormai il 2019 volge al termine e, di fatto, ancora non abbiamo visto nulla di S.T.A.L.K.E.R. 2 tranne il poco materiale pubblicato sul sito ufficiale del gioco il 28 marzo scorso. In ogni caso, niente artwork, niente screen, niente "diario di sviluppo", niente video teaser, niente di niente. Quel poco che sappiamo sul lavoro che GSC Game World sta portando avanti deriva da un'intervista rilasciata dall'azienda a Vyacheslav "Antishnaps" Tsybuk, uno youtuber russo, lo scorso giugno, i cui contenuti sono stati riassunti nella pagina dedicata a S.T.A.L.K.E.R. 2.
GSC è stata presente ad almeno due eventi di una certa importanza nel mondo videoludico: la Gamescom di Colonia e il Games Gathering di Kiev. In entrambe le manifestazioni GSC non ha detto nulla su S.T.A.L.K.E.R. 2 ma ha tuttavia pubblicizzato il brand più o meno direttamente. Il messaggio da portare a casa è stato qualcosa del tipo "stiamo lavorando su attivamente su S.T.A.L.K.E.R. 2 ma il progetto non è ancora abbastanza maturo da poter fornire materiale concreto ad esso relativo".
La vera novità del 2019 si chiama Zakhar Bocharov, nuovo PR Manager di GSC Game World: è il ponte fra GSC e, nel nostro caso, la community di S.T.A.L.K.E.R.. Al Games Gathering Zak ha confermato che S.T.A.L.K.E.R. 2 godrà di un forte supporto per i mod e in un post su Reddit ha salutato ufficialmente tutti gli appassionati di S.T.A.L.K.E.R. e, nei vari commenti, ha annunciato che il 2020 sarà un anno decisamente emozionante, lasciando quindi intendere che avremo finalmente qualche notizia "solida" sullo stato di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2. In realtà ha anche parlato di una gradita sorpresa che sarebbe stata svelata a breve ma ancora siamo in attesa di capire a cosa si riferisse.
Dando fiducia a Zak, prepariamoci quindi a chiudere questo 2019 con la speranza che davvero, il prossimo anno, GSC inizi a sbottonarsi un po' di più!
Comentarios